Al via le iscrizioni per la “Summer School in Ancient Greek Scholarship”

Sarà Potenza ad ospitare la 1^ Edizione de “La letteratura erudita nella Grecia antica. Esegesi, lessicografia, grammatica” in programma dal 10 al 14 luglio 2023 presso la sede del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi della Basilicata di via Nazario Sauro.
L’iniziativa, organizzata dall’Università di Basilicata, in partnership con altre università italiane ed internazionali, ha tra i suoi partner anche il CGIAM ed è rivolta a specializzandi, dottorandi e giovani ricercatori in studi classici e bizantini.
Lezioni frontali, seminari, laboratori, visite a carattere storico – archeologico ed incontri conviviali con illustri accademici e professionisti della digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale animeranno i cinque giorni della Scuola Estiva, coordinata dalla Prof.ssa Elena Esposito, docente di Lingua e letteratura greca e Papirologia dell’UNIBAS.
Il corso è destinato a quindici giovani studiosi italiani o stranieri che abbiano preferibilmente già acquisito una formazione di base relativa alle tematiche oggetto della Scuola anche se, a discrezione della Commissione, potranno essere ammessi ulteriori cinque candidati.
Chi fosse interessato a parteciparvi ha tempo fino alle ore 12:30 di lunedì 15 maggio 2023 per inoltrare la propria candidatura.

Per ulteriori informazioni:
https://portale.unibas.it/site/home/didattica/scuola-estiva-letteratura-erudita-antica.html

Comments are closed.