Accesso

Immagine_servizi_biblioteca

L’accesso alla “Biblioteca Maurizio Leggeri” è consentito a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e siano in possesso di un documento di identità valido.
E’ consentita l’introduzione di personal computer portatili. Non è permesso entrare con apparecchiature fotografiche, videocamere e scanner portatili.

Consultazione

L’orario di apertura della Biblioteca  per la consultazione è la mattina dalle 10:00 alle 13:00 ed il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00, tutti i giorni dal Lunedi al Venerdi. Dopo le ore 17:00 non è più possibile inoltrare le richieste per la consultazione.
Gli utenti potranno ottenere fotocopie, informazioni o richiedere brevi ricerche relative al materiale conservato rivolgendosi al personale della Biblioteca, personalmente o facendone richiesta scritta al seguente indirizzo e-mail: biblioteca@cgiam.org

Riproduzione

La riproduzione può essere richiesta dagli utenti direttamente al personale della Biblioteca, che provvederà alla fotocopiatura del materiale nel rispetto della norma vigente in materia di diritti d’autore.
Sono esclusi dalla fotocopiatura volumi e periodici anteriori al 1830, volumi di grande formato, documenti in cattivo stato di conservazione, nonché carte geografiche e topografiche, disegni e tavole.
I costi di riproduzione sono:
Formato A4 € 0.20
Formato A3 € 0.40

Prestito

Il servizio di prestito viene concesso dietro presentazione di un valido documento di identità e compilando l’apposito modulo. Il prestito ha la durata massima di quindici giorni e non è immediatamente rinnovabile. Si potrà richiedere non più di un volume per volta.
Sono escluse dal prestito i volumi posseduti dalla Biblioteca in unica copia, le opere di abituale consultazione, i periodici, i dizionari, le enciclopedie, le bibliografie, gli annuari e simili, le opere rare o preziose, le opere non ancora inventariate, schedate e collocate, nonché – salva speciale autorizzazione da parte del Presidente del Centro – qualsiasi pubblicazione anteriore al 1900.