In ricordo del Prof. Avena

Il Presidente, i Soci, e i Componenti del Consiglio Tecnico Scientifico del Centro di Geomorfologia Integrata per l’Area del Mediterraneo (CGIAM), insieme al personale tutto, esprimono il proprio cordoglio per la recente scomparsa del Prof. Giancarlo Avena.

Già titolare della cattedra di Fitogeografia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma e l’Università di Cagliari, rivestendo anche il ruolo di Direttore dell’Orto Botanico di entrambi gli atenei, ha svolto l’insegnamento di Botanica Forestale presso l’Università degli Studi della Basilicata.

Il Prof. Avena, noto studioso di botanica, è stato tra i Soci Fondatori del CGIAM, nonché componente del Comitato Scientifico di Coordinamento. Si ricorda ancora vivamente il contributo che egli ha dato alle attività del Centro.

Per una testimonianza della sua dedizione alla ricerca e del suo entusiasmo per idee scientifiche innovative si rimanda all’intervista da lui rilasciata alla Rivista dei Curatori Fallimentari nel 1998 (http://www.mauriziocalo.org/1998/p0698.html).

Comments are closed.