E’ nato a Potenza il Centro Studi Internazionali “Emilio Colombo”

 

Al fine di rafforzare il valore storico-politico del Presidente Emilio Colombo, e dunque per non disperderne la memoria dell’azione politica ed istituzionale, il 10 aprile, giorno in cui ricorre l’anniversario della sua nascita, il Centro di Geomorfologia Integrata per l’Area del Mediterraneo ha promosso e costituito il Centro Studi Internazionali “Emilio Colombo”, la prosecuzione del già esistente CISST, al quale il CGIAM ha conferito tutto il patrimonio storico, culturale e di ricerca in suo possesso,  compresi il documentario “Emilio Colombo. Memorie di un Presidente” ed  il volume edito da Laterza.

Il Centro Studi Internazionali “Emilio Colombo”, oltre a portare avanti le iniziative già messe in campo negli anni precedenti dal CISST, si prefigge come obiettivo il rafforzamento a livello nazionale ed internazionale dei valori e delle idee che hanno caratterizzato la vita politica ed istituzionale del Presidente Colombo.

Il Centro Studi è aperto a tutti coloro i quali, a più livelli, vorranno contribuire positivamente a perseguire questi grandi obiettivi.

Comments are closed.