Call 2015 DG ECHO_Progetti di prevenzione e preparazione nel campo della Protezione Civile e dell’Inquinamento marino

La Commissione Europea, DG ECHO, ha pubblicato il nuovo bando per il 2015 per “Progetti di prevenzione e preparazione nel campo della Protezione Civile e dell’Inquinamento marino”.

L’obiettivo del bando è selezionare progetti che sostengono e integrano gli sforzi degli Stati Membri e dei Paesi Terzi Ammissibili nel campo della prevenzione e della preparazione in materia di protezione civile e dell’inquinamento marino, concentrandosi sui settori in cui un approccio comune europeo risulterebbe più adatto.

L’invito riguarda due aree politiche distinte, la prevenzione e la preparazione, ciascuna con i suoi obiettivi ed i suoi budget specifici.

Obiettivi per progetti di prevenzione: sostenere ed integrare gli sforzi degli Stati Membri e dei Paesi Terzi Ammissibili per azioni volte a raggiungere un livello più elevato di protezione e di resilienza alle catastrofi prevenendone o riducendone gli effetti.

Obiettivi per progetti di preparazione: creare i presupposti per migliorare e rafforzare la consapevolezza  dei dipartimenti di protezione civile e/o dei professionisti sull’inquinamento marino e dei volontari ad affrontare le calamità.

Scadenza: l’8 Aprile 2015.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:

http://ec.europa.eu/echo/en/funding-evaluations/financing-civil-protection/calls-for-proposal/2015-prevention-and-preparedness

Comments are closed.